Visualizzazioni totali

mercoledì 1 giugno 2011

Cala Rossa...


Un bella gemma da visitare nel nord della Sardegna è Cala Rossa: situata nel comune di Trinità d'Agultu e Vignola, è vicina alla spiaggia de La Marinedda (vedi qui), tanto vicina che le noi tre con la nostra fedelissima amica a 4 zampe partiamo da quest'ultima spiaggia a piedi e giungiamo dopo neanche 20 minuti alla spiaggia sassosa di Cala Rossa. Il sentiero non è difficile, e si può approfittare dell'esperienza per ammirare i variopinti colori della primavera sarda: ci sono sembrati molto particolari dei fiori che spuntavano direttamente dal terreno senza stelo o altro aiuto!


Giunte alla fine del sentiero ci si trova di fronte ad uno spettacolo che lascia senza parole, quasi più in inverno che in estate: la natura, infatti, si sbizzarrisce, e il mare travolge furioso gli scogli e le rocce della costa, facendo assomigliare il panorama alle coste inglesi.


La natura provvede a molte nostre "necessità": sorge,infatti, vicino alla spiaggia un boschetto, o per meglio dire una pineta, che offre riparo dalla calura estiva e permette ai turisti, ma anche agli autoctoni, di potervisi accomodare su coperte e tavolini e gustare un bel pic-nic!

1 commento:

  1. ogni angolo della mia amata terra sa regalare emozioni uniche,l'unica cosa che chiede è rispetto. Ogni anno migliaia di alberi e arbusti vari vanno a fuoco perchè per tanti amare è solo una parola..purtroppo

    RispondiElimina