Visualizzazioni totali

martedì 22 marzo 2011

Sardegna in Miniatura - Planetario - Museo dell'Astronomia


La Sardegna in Miniatura è una vera e propria attrazione! Per chi volesse visitare i luoghi più affascinanti della  Sardegna in poche ora è il luogo adatto!
Infatti, vi sono molte attrazioni isolane, ricche di dettagli che permettono al visitatore di farsi un'idea pressoché precisa di quello che si può trovare nell'Isola.
Situato nella vallata sottostante la Giara di Tuili, ad un km dal villaggio nuragico "Su Nuraxi" di Barumini, si possono percorrere i poco meno 400 metri del parco, per poter apprezzare le bellezze nostrane. Ovviamente per le spiagge è meglio una visita sul luogo!


Le miniature delle opere, degli edifici, dei nuraghi, dei luoghi che si possono trovare in quest'Isola, per il rigore scientifico con il quale sono state costruite, l'attenzione per i dettagli e la ricchezza dei materiali, sono delle vere e proprie opere d'arte.
Nello stesso parco possiamo trovare il Planetario.


E' tra i più importanti a livello nazionale, grazie ai suoi 11 metri di diametro, ma soprattutto grazie al sofisticato sistema di proiezione digitale.
Con un commento sempre dal vivo, si possono affrontare viaggi tra le stelle, alla scoperta delle eclissi di luna e di sole, attraverso le scia delle stelle cadenti, in un'avventura ricca di sorprese.
Ma le sorprese non sono finite, perché vi si trova anche il Museo dell'Astronomia della Sardegna.
La mostra si svolge secondo delle tappe, e si possono ritrovare le innovazioni e le scoperte scientifiche, le conoscenze sul sistema solare, e sulla terra.
Si possono ritrovare inoltre, ricostruzioni tecnologiche, considerazioni sui corpi celesti e tanto ancora, per uscire dal museo con la consapevolezza di non essere soli nell'universo, perché tanto ancora si deve scoprire, ma una parte del mistero si è in parte svelato.

Continuano su facebook...http://www.facebook.com/album.php?aid=28108&id=131631216909532

Nessun commento:

Posta un commento